Olimpionici veronesi si presentano ad alunni e famiglie
Con la partecipazione in Fiera a Sport Expo Verona, l’evento che ha offerto la possibilità a bambini da 6 a 14 anni che di provare discipline diverse, l’Anaoai di Verona, Associazione nazionale atleti e olimpici d’Italia, si è presentata con le sue nuove cariche.
Alessandra Galiotto, presidente, assieme ai consiglieri e soci Emanuele Armellini, Veronica Ceradini e Fabio Brutto, coadiuvati dal delegato Coni di Verona Stefano Gnesato e da Alberto Cristani, hanno partecipato all’evento: la tre giorni sportiva è stata utile per conoscere meglio il tessuto
associativo veronese che permetterà a Anaoai di continuare assieme su nuovi progetti e manifestazioni per valorizzare lo sport e tutte le conoscenze professionali utili alla crescita fisica e mentale.
In Fiera con un loro stand gli azzurri hanno esposto il loro labaro e presentato la nuova mascotte, un giovane sportivo multi-sport, che ha accolto allo stand famiglie e scolaresche. Ai più piccoli è stato proposto di indovinare gli sport praticati dal giovane azzurro e proseguire il giro in fiera con i colori dell’Italia sulla guancia.
Galiotto, olimpionica di canoa ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, settima nel K-4 500 metri, ha annunciato che Anaoai chiama a raccolta tutti gli azzurri e olimpionici veronesi per creare un’associazione forte con l’obiettivo di organizzare momenti legati allo sport, utili alla crescita dei giovani atleti dal punto di vista sia sportivo sia mentale. In vista, la prima assemblea.
L’Arena Martedì 2 aprile 2024