SALERNO: IL CALENDARIO 2020

Con un grosso sforzo finanziario la Sezione ha editato il primo numero del “Calendario Olimpico 2020”.

Uno strumento utile per diffondere sempre di più la cultura ed i valori dei Giochi Olimpici e l’ideale della Maglia Azzurra attraverso i nostri mitici atleti, concretizzando compiutamente la missione dettata dal nostro statuto. Il progetto proseguirà negli anni a venire pubblicando altri calendari in occasione di ogni anno olimpico. L’uso delle immagini dei poster delle varie edizioni olimpiche è stato autorizzato dal CIO che ha ben apprezzato questo ulteriore mezzo di divulgazione mentre i testi sono stati redatti dal giornalista e storico sportivo Gianfranco Colasante, direttore de www.sportolimpico.it. Il calendario sarà inviato a tutte le Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Associate ed a tutte le Autorità sportive oltre che ai Presidenti delle Sezioni ANAOAI.

Un anno, quello che va a iniziare, con alcuni appuntamenti già programmati a cominciare da due convegni organizzati insieme all’Ordine dei Giornalisti della Campania che avranno luogo presso Liceo Sportivo F. Severi. Il primo, a febbraio, vedrà la partecipazione dell’olimpionico Giampiero Pastore, Responsabile del Dipartimento di Scienza dello Sport del Coni e del Capo Ufficio Collegamento Coni/FFAA C.V. Roberto Recchia dello Stato Maggiore della Difesa.

A marzo sarà inaugurata la mostra fotografica “L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici” mentre a settembre si terrà, presso il Circolo Canottieri Irno, la XXXI edizione del Premio “Atleti Azzurri d’Italia”.

One thought on “SALERNO: IL CALENDARIO 2020

  • Agosto 19, 2020 in 8:33 am
    Permalink

    Quale trentennale tesserato di questa associazione benemerita e nella qualità di Past President Sezione Roma, sarei felice di ricevere, qualora possibile, le vostre pubblicazioni periodiche di Maglia Azzurra.
    In attesa di un cortese cenno di riscontro, invio Cordiali saluti.
    Otello Donati

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *