“Il Bambino e il Maestro”: presentato a Cremona il libro dell’Azzurra Valentina Rodini, medaglia d’oro del canottaggio.
E’ stato ufficialmente presentato il libro di Valentina Rodini, campionessa olimpica di canottaggio di Tokyo, socia ANAOAI della sezione di CREMONA.
“Finalmente è uscito il mio Libro, non è stato facile ma è stato fantasticoUn libro nato da un’idea che mi ha sempre affascinato: poter CRESCERE. Un libro in cui ho racchiuso un po’ di me… o forse molto!” Così esordisce Valentina Rodini in occasione della presentazione del suo libro “Il Bambino e il Maestro” venerdì 27 settembre 2024, presso il Salone dei Quadri del Comune di Cremona.
È la storia di un Bambino che vuole crescere e iniziare una nuova avventura ma, come spesso accade quando si è in procinto di partire, ha bisogno di una piccola spinta.
E’ la storia di chi è in movimento e vuole accelerare il passo, ma talvolta ruzzola indietro. È la storia di chi non molla, di chi non si stanca di imparare, di chi ha un sogno e lo difende, di chi davanti alle difficoltà rallenta ma non si tira indietro: si ferma, ci pensa e riparte. È una storia di grande amicizia, di paura e coraggio, di chi vuole diventare grande, ma rimanere fedele a sè stesso. È la storia, insomma, di chi vuole partire perché in fondo sa che è il miglior modo per arrivare”.
Un libro che non può assolutamente mancare nelle librerie degli appassionati di sport e dei colori azzurri!
Ringraziamo come sempre il Prof. Maurizio Mondoni, Presidente ANAOAI Sezione di Cremona per l’impeggno profuso.