Una stazione della Metro di Roma sarà dedicata alle Fiamme Gialle!
Da questa stamattina la stazione romana della metropolitana Cipro/Musei Vaticani si chiama anche Fiamme Gialle!
Il battesimo è avvenuto su un treno tutto brandizzato con i colori del gruppo sportivo e alla presenza di tre Olimpici d’oro della favolosa estate di Tokyo: la marciatrice Antonella Palmisano, la centometrista paralimpica Ambra Sabatini e lo staffettista Lorenzo Patta, oltre agli ex azzurri Fabrizio Donato, Nicola Vizzoni, Giuseppe Gibilisco e alla vicepresidente del Coni Silvia Salis.
La stazione manterrà il nome Fiamme Gialle fino al prossimo 13 dicembre e l’iniziativa ricorda quanto accadde anche a Londra, prima dell’Olimpiade del 2012, quando alcune stazioni furono dedicate a grandi campioni della storia dei Giochi.
“Siamo circondati da immagini iconiche! Penso che anche il viaggiatore più distratto non potrà non rivolgere uno sguardo a queste nostre icone. Una buona fetta del nostro sport è stata scritta dalle Fiamme Gialle. Grazie all’Atac, grazie ai nostri atleti e ai nostri comandati provinciali e regionali”.
Queste le parole del Generale e comandante del Centro sportivo delle Fiamme Gialle, Flavio Aniello, al termine del primo tragitto in metro dal capolinea Battistini a Cipro – Fiamme Gialle. La speranza di atleti, tecnici e Dirigenti delle Fiamme Gialle è quella che questa iniziativa sia di buon auspicio per la città di Roma, per i suoi abitanti e per i numerosi turisti che finalmente stanno ritornando finalmente a visitarla!
Presenti all’incontro anche il direttore generale Atac Franco Giampaoletti, il Presidente Fispes Sandrino Porru, il Delegato Sport Regione Lazio Roberto Tavani, il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza Generale di Divisione Virgilio Pomponi e il Comandante Provinciale Roma della Guardia di Finanza Generale di Brigata Paolo Compagnone.