European Week of Sport 2021, ci siamo! Ecco il programma!
Anche quest’anno avrà luogo l’European Week of Sport (Ewos), in programma dal 23 al 30 settembre 2021.
Il progetto, lanciato nel 2015 dalla Commissione Europea e gestito dal Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri con Sport e Salute, nel 2020 ha ottenuto la partecipazione di 37 Federazioni Sportive Nazionali, 11 Enti di Promozione Sportiva e 5 Discipline Associate, con il coinvolgimento di oltre 120mila ASD.
Per l’edizione 2021, il sito web www.sportesalute.eu, attiva da settembre una piattaforma informatica nell’area dedicata alla Settimana Europea dello Sport, con lo scopo di raccogliere le informazioni di tutti gli eventi in calendario in programma fino al 15 ottobre, diffondendo così su tutto il territorio nazionale il palinsesto delle attività sportive programmate o da programmare ad hoc.
L’inserimento avviene attraverso una modulistica appropriata e ci permetterà, anche attraverso la veicolazione del branding kit #BEACTIVE, di diffondere la ripartenza dello sport e dei sani e corretti stili di vita.
Il giorno venerdì 24 settembre, l’URBAN SPORT area del Parco del Foro Italico darà vita, anche grazie alle sue strutture sportive permanenti, ad un vero e proprio villaggio dello sport, ed in tal senso, ti invitiamo a considerare una tua eventuale presenza da concordare con il nostro ufficio seguendo le adeguate modalità.
Questa comunicazione ha lo scopo di poter studiare un coinvolgimento concreto nei tempi necessari e anticipa la lettera formale che verrà a breve inviata dal Presidente Amministratore Delegato di Sport e Salute Avv. Vito Cozzoli.