logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Associazione benemerita riconosciuta dal Coni World Olympians Association

Comitato Italiano Paralimpico
ANAOAI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA

#olimpiciazzurri

Milano – Cortina 2026

ANAOAI / NAZIONALE  / Milano – Cortina 2026

Milano – Cortina 2026

La famiglia Olimpica ed Azzurra saluta con gioia la decisione da parte del CIO di assegnare a Milano e Cortina d’Ampezzo l’organizzazione dei XXV Giochi Invernali che si terranno nel 2026. A vent’anni dall’ultima rassegna Olimpica nel nostro Paese e a settanta dalla prima ed indimenticabile edizione nella perla delle Dolomiti, i cinque cerchi ancora una volta si tingeranno d’Azzurro.

Grande la soddisfazione del Presidente Nazionale ANAOAI Stefano Mei. “Proprio a Milano dopo un’edizione Olimpica si ritrovarono i nostri soci fondatori per dare origine a nostro sodalizio – Ha ricordato il Presidente – e Cortina rappresenta una delle più longeve Sezioni dell’Associazione. In quanto rappresentanti italiani dell’Associazione Mondiale degli Olimpici ci adopereremo per dare il nostro fattivo contributo al successo della manifestazione così come i nostri Azzurri ed Olimpici sono stati determinanti nel successo della candidatura”.

Una gioia condivisa con il Consigliere Nazionale ANAOAI Kristian Ghedina, ambassador dei prossimi eventi che si terranno nella stazione sciistica, che al microfono di RaiNews24 ha espresso la sua felicità. “E’ un’emozione grande, nemmeno quando ho vinto le mie più belle gare in pista avevo avuto questa sensazione. Qui a Cortina la piazza si è riempita e quando hanno annunciato la vittoria di Milano-Cortina mi è venuto quasi da piangere”

No Comments

Reply