logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Associazione benemerita riconosciuta dal Coni World Olympians Association

Comitato Italiano Paralimpico
ANAOAI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA

#olimpiciazzurri

Gregorio Paltrinieri si concede il bis ai Giochi di Parigi: medaglia d’argento nei 1500 stile libero

ANAOAI / NAZIONALE  / Gregorio Paltrinieri si concede il bis ai Giochi di Parigi: medaglia d’argento nei 1500 stile libero

Gregorio Paltrinieri si concede il bis ai Giochi di Parigi: medaglia d’argento nei 1500 stile libero

Quinto podio della carriera ai Giochi Olimpici per un immortale Gregorio Paltrinieri.

Parigi 2024, nell’ultima serata delle finali di nuoto alla Defense Arena, infatti, il campione carpigiano (foto Roberto Di Tondo/CONI) si è messo al collo la medaglia d’argento nei 1500 stile libero, tornando tra i migliori tre in questa specialità ad otto anni di distanza dall’oro vinto nell’edizione di Rio 2016.

L’azzurro, autore del secondo miglior tempo (14:42.56) nelle batterie, nell’ultimo atto è rimasto in lizza per il successo fino agli ultimi 100 metri, quando si è dovuto definitivamente arrendere allo statunitense Bobby Finke, autore del nuovo record mondiale (14:30.67). Quest’ultimo, che non ha mai mollato la testa, è riuscito a precedere Paltrinieri (+3.88) e l’irlandese Daniel Wiffen (+8.96). 

Il nuoto in vasca azzurro conclude la propria Olimpiade con un bilancio di cinque medaglie. Il risultato odierno, infatti, si va ad aggiungere agli ori ottenuti da Nicolò Martinenghi (100 rana) e Thomas Ceccon (100 dorso) e ai bronzi vinti dallo stesso ‘Super Greg’ (800 stile libero) e dagli azzurri della 4×100 stile libero.

COMUNICATO UFFICIALE CONI

No Comments

Reply