Clamorosa tripletta azzurra: Brignone-Delago-Goggia davanti a tutte
Clamorosa tripletta azzurra nell’unica prova della discesa di Altenmarkt-Zauchensee. Federica Brignone, in grande spolvero, domina la prova con il tempo di 1’47″32, ma alle spalle della valdostana si infilano Nicol Delago, tornata a mostrare una buona velocità e fluidità, staccata di 41 centesimi dalla compagna di squadra, e Sofia Goggia, a soli 48 centesimi dalla leader. La prima delle avversarie è l’austriaca Mirjam Puchner a 82 centesimi dalla Brignone, seguita dall’altra austriaca Ariane Raedler a 98, poi Lara Gut-Behrami a 1″12.
Anche Nadia Delago si avvicina alle migliori, fermando il crono a 2 secondi di distacco dalla leader. Seguono Laura Pirovano a 2″98, Monica Zanoner a 6 secondi e Marta Bassino, attardata da un errore. Vicky Bernardi chiude con 3″33 di svantaggio, Roberta Melesi con 3″58, Teresa Runggaldier con 4″62, mentre è uscita Elena Dolmen. La ventiseienne bellunese è al momento sottoposta ad esami strumentali alla caviglia destra.
“La pista è molto bella, c’è una neve invernale, facile da sciare – ha commentato Federica Brignone dopo la propria prova – Non penso di aver fatto nulla di speciale, mi sono concentrata nel far correre gli sci e mi è venuto tutto bene e mi sono divertita: spero di continuare così”.
“E’ una pista che mi è sempre piaciuta e sono soddisfatta delle sensazioni che ho provato” sono state invece le parole di Nicol Delago.
Naturalmente si tratta di una semplice prova, ma il risultato complessivo delle azzurre lascia ben sperare per il week-end della velocità in Austria. Si comincerà venerdì con il superG che recupera quello cancellato a St. Moritz, cui seguiranno la discesa e il superG già programmati nella località austriaca.
Lo start del primo superG è previsto per le 10.45
COMUNICATO E FOTO FISI