
Festa degli Azzurri della Sezione di Terni
Il Presidente della Sezione ANAOAI di Terni Silvano Pani, apre la serata di premiazione dedicata ad atleti e ai dirigenti che in questo anno 2023 si sono messi in evidenza dando risultato al proprio sport e alla propria città.
“Carissimi amici è ormai consuetudine ritrovarci in questo periodo, per dare lustro ai nostri atleti che durante l’anno sportivo, che si sta per chiudere, hanno ottenuto risultati agonistici di rilevanza Nazionale ed Internazionale.
In tutte le altre occasioni si è dato anche rilevanza ad atleti non umbri ma che in qualche modo sono vicini a Terni o alla nostra regione.
In questa occasione abbiamo ritenuto importante ampliare la rosa dei premiati e quindi oltre agli atleti si è pensato di premiare alcuni dirigenti sportivi che oltre a ricoprire importanti incarichi a livello nazionale, si sono messi anche in evidenza come organizzatori di grandi eventi sportivi. La città di Terni, negli ultimi anni è stata sempre in prima fila a livello nazionale come città ospitante di eventi sportivi sia nazionale, che internazionali, vedi per ultimo i mondiali di scherma Paraolimpici dell’anno 2023 che si sono svolti due settimane fa presso il nuovo Pala Terni. Impianto che spero che possa portare alla città sempre più turismo sportivo.
Diciamo che potrebbe essere un tassello importante per raggiungere l’obbiettivo che ci si era posti qualche anno fa’ e cioè di far diventare Terni un polo di attrazione turistico sportivo.
Questa premiazione va in tal senso cercando, per quanto ci è e mi è possibile, di premiare oltre ai risultati sportivi anche quelli organizzativi.
Ringrazio l’Amministrazione del Comune di Terni di averci messo a disposizione la sala Consigliare. Ringrazio per aver accettato di essere il testimonial della serata Roberto Chiappa pluricampione Olimpico e mondiale di ciclismo su pista e che proprio in questa sala di Palazzo Spada nel 1993 fu premiato dopo la vittoria nel mondiale di tandem su pista.
Un grazie speciale a tutti voi per la partecipazione.

