LANTHALER VINCE ANCORA A UMHAUSEN, DOPPIO PODIO NEL MASCHILE
Evelin Lanthaler ha chiuso con una vittoria nel singolo femminile la stagione di Coppa del mondo di slittino naturale. La meranese, già vincitrice della classifica generale con una gara d’anticipo, ha primeggiato con il tempo di 2’37″04, imprimendo così il settimo sigillo stagionale consecutivo sul massimo circuito. Il secondo posto è andato all’austriaca Tina Unterberger (+2″93), davanti all’azzurra Greta Pinggera (+3″09). Jenny Castiglioni ha chiuso al quinto posto, seguita a ruota da Nadine Staffler in sesta posizione.
L’austriaco Thomas Kammerlander, con la vittoria nel singolo maschile col tempo di 1’16″68, si è assicurato la vittoria della classifica generale, davanti al campione uscente Alex Gruber, al quinto posto di giornata. Il podio è stato completato dagli altoatesini Florian Clara e Fabian Brunner, rispettivamente a 1″00 e 1″04 dalla vittoria. Ai piedi delle prime tre posizioni Daniel Gruber, mentre molto più indietro Patrick Pigneter 23esimo e Matthias Lambacher 24esimo.
Una stagione di Coppa del mondo che si è conclusa con l’Italia sempre grande protagonista, grazie all’ennesima sfera di cristallo della straordinaria carriera di Evelin Lanthaler e la prima affermazione nel doppio di Patrick e Matthias Lambacher.
Comunicato Ufficiale FISI