logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Associazione benemerita riconosciuta dal Coni World Olympians Association

Comitato Italiano Paralimpico
ANAOAI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA

#olimpiciazzurri

A Cortina Luchini e Perathoner si sono presi nuovamente la scena

ANAOAI / NAZIONALE  / A Cortina Luchini e Perathoner si sono presi nuovamente la scena

A Cortina Luchini e Perathoner si sono presi nuovamente la scena

Una nuova giornata con gli azzurri nei piani alti delle graduatorie internazionali. Quest’oggi a Cortina è andato in scena il secondo snowboard cross della tappa di Coppa del Mondo e Coppa Europa di snowboard paralimpico e i padroni di casa si sono confermati ai vertici. In Coppa del Mondo, nella categoria Upper Limb, Jacopo Luchini ha ripetuto il terzo posto di ieri lasciando strada solamente al francese Maxime Montaggioni e al britannico James Barnes-Miller. Il transalpino si è preso la rivincita su Barnes-Miller che nel primo snowboard cross l’aveva spuntata.


Si è accomodato nuovamente ai piedi del podio Riccardo Cardani che, comunque, ha confermato ancora una volta di avvicinarsi sempre più all’elitè della specialità. Nella prova di Coppa Europa, categoria Lower Limb 1/Lower Limb 2, Emanuel Perathoner si è dimostrato ancora una volta pronto per battagliare al piano superiore. L’altoatesino ha conquistato agevolmente il secondo successo in altrettante gare. Continuano a prendere sempre più confidenza con il panorama mondiale dello snowboard paralimpico i giovani portacolori della Polha Varese Simone Garino e Rosario Scucchia, che hanno chiuso la loro fatica rispettivamente
in quarta e quinta posizione.


L’Italia dello snowboard paralimpico tornerà in gara dal 17 al 19 febbraio a Grasgehren per una nuova tappa di Coppa del Mondo.


(09 febbraio 2023) © Press Office FISIP

No Comments

Reply