logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Associazione benemerita riconosciuta dal Coni World Olympians Association
ANAOAI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA

#olimpiciazzurri

World Taekwondo Championships, Vito Dell’Aquila è Campione del Mondo

ANAOAI / NAZIONALE  / World Taekwondo Championships, Vito Dell’Aquila è Campione del Mondo

World Taekwondo Championships, Vito Dell’Aquila è Campione del Mondo

Ultima giornata di gara a Guadalajara, in Messico, teatro dei Campionati Mondiali di Taekwondo 2022.
Tocca a Vito DELL’AQUILA, nella -58 kg, scalare posizioni e confrontarsi con gli altri 51 partecipanti in questa categoria. L’azzurro parte benissimo superando con un secco 2-0 sia i sedicesimi che gli ottavi rispettivamente ai danni del saudita Riad Hamdi e dell’egiziano Mostafa MANSOUR. Ai quarti supera il kazako Samirkhon ABABAKIROV per 2-1, mostrando una grande determinazione e lucidità che gli permette di ribaltare una situazione iniziale di svantaggio e approdare in semifinale contro il messicano e beniamino di casa Brandon PLAZA HERNANDEZ. In un palazzetto gremito di gente Vito conquista anche la semifinale con un netto 2-0 che non lascia dubbi.
Finale di altissimo livello contro una vecchia conoscenza di Vito, il coreano Jun JANG, battuto per 2-1 in un match in cui i due atleti non si sono mai risparmiati: il nostro Campione Olimpico però è semplicemente perfetto e vince così il suo primo titolo iridato, oltre a conquistare 140 punti nel ranking olimpico.

“Sono contento per me e per l’Italia – le parole di Dell’Aquila – Mi dispiace per Simone Alessio, fuori nonostante fosse in testa al ranking: qesto oro è anche suo, saprà rifarsi”. 

No Comments

Reply