logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Associazione benemerita riconosciuta dal Coni World Olympians Association

Comitato Italiano Paralimpico
ANAOAI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA

#olimpiciazzurri

PENTATHLON MODERNO, MONDIALI JUNIOR: TERESA GIOIA ED ELISA SALA BRONZO NELLA STAFFETTA FEMMINILE

ANAOAI / NAZIONALE  / PENTATHLON MODERNO, MONDIALI JUNIOR: TERESA GIOIA ED ELISA SALA BRONZO NELLA STAFFETTA FEMMINILE

PENTATHLON MODERNO, MONDIALI JUNIOR: TERESA GIOIA ED ELISA SALA BRONZO NELLA STAFFETTA FEMMINILE

Inizia subito con un podio l’avventura azzurra ai Campionati MondialiJunior di Pentathlon Moderno in corso a Zielona Gora-Drzonkow, in Polonia. Nella prima giornata di gare Teresa Gioia (Pentafiano) ed Elisa Sala (Avia Pervia) sono state protagoniste di un’ottima gara conquistando la medaglia di bronzo nella staffetta femminile. Le azzurre hanno chiuso con 1219 punti. Oro alle francesi Jessye Gomesse e Rebecca Castaudi (1236), argento alle atlete di casa Malgorzata Karbownik e Adrianna Kapala (1226).

Buona prova anche per l’altra coppia italiana formata da Agnese Petricca (Farapentathlon) e Giorgia Agazzotti (Avia Pervia) che hanno terminato
al sesto posto con 1132 punti. “È andata molto bene, non ci aspettavamo assolutamente questo risultato”, ha commentato emozionata Teresa Gioia alla sua prima medaglia internazionale. “Non ci aspettavamo di partire così avanti al laser run e arrivare terze. È andato tutto bene sia nell’equitazione che nel nuoto e siamo molto soddisfatte”, ha aggiunto Elisa Sala, al suo secondo bronzo in questa stagione dopo quello conquistato agli Europei U19 nella staffetta mista con Matteo Bovenzi.


“Sono molto soddisfatto, non ci aspettavamo una prova del genere da due atlete una U17 e una U19 quindi ancora molto giovani. Teresa ed Elisa fatto quello che sapevano fare con una grande tranquillità ed è venuto fuori questo grandissimo risultato. Una cosa davvero inaspettata quindi siamo molto contenti. Se lo sono meritato. Adesso incorniciamo questa giornata e da domani ripartiamo per le prossime gare”, ha commentato Simone Cavicchioli, responsabile del Settore Giovanile della Fipm assieme a Federico Giancamilli. Domani è in programma la staffetta maschile con Federico Alessandro (Aeronautica Militare) e Giorgio Micheli (Fiamme Oro) che hanno centrato il titolo europeo lo scorso giugno a Barcellona. Seguiranno le gare individuali con qualifiche, semifinali e finali. Domenica 10 ottobre la staffetta mista chiuderà la rassegna iridata.

No Comments

Reply