Becchis domina la sprint di Cdm a Madona. Borettaz oro e Ghiddi bronzo iridato fra le junior
Bellissima vittoria di Emanuele Becchis nella sprint in tecnica libera valevole per la tappa di Coppa del mondo di skiroll a Madona, in Lettonia. Il campione del mondo della specialità ha dominato la finale, in cui ha preceduto il padrone di casa Raimo Vgants, terzo posto per il norvegese Jostein Olafsen che ha relegato giù dal podio il padrone di casa Niks Saulitis. Al sesto posto di si è piazzato Tommaso Dellagiacoma, mentre Matteo Tanel è fnito nono, Riccardo Masiero undicesimo e Michael Galassi diciottesimo. In classifica generale il norvegese Amind Korsaeth comanda con 422 punti davanti a Tanel con 343.
Nella gara femminile altro podio azzurro grazie a Elisa Sordello, terza alle spalle della svedese Jackline Lockner e della lettone Kitija Auzina. In classifica generale al svedese Linn Soemskar comanda con 460 punti su Sorello con 275.
Nella categoria juniores la sprint maschile che era valida anche per i Mondiali di categoria ha premiato il lituano Lauris Kaparkaelis sugli svedesi Anton Granh e Jonatan Lindberg, quarto posto per Aksel Artusi, quinto Riccardo Munari, dodicesimo Giovanni Lorenzetti, quindicesimo Marco Gaundenzio. Fra le donne trionfo di Sabrina Borettaz davanti alla lettone Samanta Krampe e all’ottima Anna Maria Ghiddi. Domenica 28 agosto ultima gara del programma: una 15 km femminile e una 20 km maschile in tecnica libera.
Comunicato ufficiale FISI