Presentato il concorso bandito dalla FIGC per una borsa di studio intitolata ad Astori
Si è svolto un convegno webinar di formazione e aggiornamento su tutela della salute e lotta al doping valido per il rilascio delle Licenze Nazionali, organizzato dalla Commissione Medico Scientifica Federale e dalla Commissione Federale Antidoping
Si è svolto oggi un convegno webinar di formazione e aggiornamento su tutela della salute e lotta al doping, valido per il rilascio delle Licenze Nazionali per l’iscrizione al campionato delle società affiliate alle tre Leghe professionistiche, organizzato dalla Commissione Medico Scientifica Federale e dalla Commissione Federale Antidoping.
Nel corso dell’incontro è stato presentato dal prof. Paolo Zeppilli, medico federale e presidente della Commissione Medico Scientifica Federale, il concorso bandito dalla FIGC per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata al calciatore della Nazionale e della Fiorentina Davide Astori. La borsa, che si rivolge a giovani ricercatori, è riservata esclusivamente a progetti di ricerca sulla tematica “Prevenzione primaria e secondaria della morte improvvisa nel calcio”.
Comunicato ufficiale FIGC