logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Associazione benemerita riconosciuta dal Coni World Olympians Association
ANAOAI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA

#olimpiciazzurri

Olimpiadi Invernali 2022: il programma completo di Pechino con orari italiani

ANAOAI / NAZIONALE  / Olimpiadi Invernali 2022: il programma completo di Pechino con orari italiani

Olimpiadi Invernali 2022: il programma completo di Pechino con orari italiani

È terminato il conto alla rovescia per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022! 

Gli atleti di tutto il mondo sono pronti a sfidarsi nelle 15 discipline che compongono il programma. 

L’evento della Cerimonia Inaugurale dei Giochi Olimpici si svolgerà al Bird’s Nest (il nido d’uccello), ossia lo Stadio Nazionale di Pechino, esattamente come già accaduto nel 2008 in occasione delle Olimpiadi estive. A dirigere la cerimonia ci sarà anche lo stesso regista cinese, Zhang Yimou, che coordinerà circa tremila artisti.

l 95% degli artisti che si esibiranno saranno adolescenti o giovanissimi. Wang Jun, direttore della Performance and Ceremony Division del Department of Opening and Closing Ceremonies, ha espresso il proprio entusiasmo per un evento che vedrà per la prima volta sotto i riflettori persone comuni, molte delle quali al debutto. 

L’Italia scenderà nell’impianto per penultima, prima della Cina: i nostri atleti indosseranno una mantella tricolore indossata sulla classica divisa da podio. È il simbolico omaggio di Giorgio Armani che ha realizzato un capo particolare in tessuto tecnico lucido, bianco nella parte centrale, rosso e verde sui lati. Portabandiera della spedizione Azzurra, Michela Moioli, che sostituirà l’assente Sofia Goggia. 

La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 verrà trasmessa in chiaro in televisione su Rai 2 a partire dalle 12:55 e sui canali Eurosport di Sky. Per i canali streaming, RaiPlay sarà disponibile gratuitamente, mentre Discovery+, DAZN, Amazon Prime Video, Eurosport, Now Tv e Tim Vision forniranno il contenuto a pagamento.

No Comments

Reply