Sport e Istituzioni: un binomio importantissimo per gli Azzurri!
Si è disputata ieri sera la finale di Coppa Italia di Pallavolo Femminile tra Conegliano e Novara, titolo conquistato in rimonta dalle Campionesse d’Italia che hanno festeggiato davanti ad un ospite d’eccezione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha assistito al match, in programma al Palazzetto dello sport di Roma, dove è stato accolto con un caloroso applauso. Il Capo dello Stato si è accomodato in tribuna, sono presenti anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il numero uno della Fipav Giuseppe Manfredi e il presidente della Legavolley femminile Mauro Fabris.
Una presenza quella del Capo dello Stato che sottolinea l’attenzione delle istituzioni per lo sport soprattutto dopo un biennio complesso come quello appena concluso, dove gli sportivi azzurri, messi a dura prova dalla pandemia, hanno dimostrato uno spirito di determinazione e resilienza capace di far conquistare al nostro Paese successi da record.