logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Associazione benemerita riconosciuta dal Coni World Olympians Association

Comitato Italiano Paralimpico
ANAOAI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA

#olimpiciazzurri

Ferriani eletto all’unanimità nuovo Presidente di SportAccord

ANAOAI / NAZIONALE  / Ferriani eletto all’unanimità nuovo Presidente di SportAccord

Ferriani eletto all’unanimità nuovo Presidente di SportAccord

Ivo Ferriani è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente di SportAccord in occasione della riunione virtuale del Comitato Esecutivo dell’organizzazione oggi.

Ferriani è Presidente della Federazione Internazionale di Bob e Scheletri dal 2010 e Presidente dell’Associazione delle Federazioni Internazionali di Sport Invernali Olimpici (AIOWF) dallo scorso anno.

Ferriani succede al dottor Raffaele Chiulli come presidente di SportAccord e il mese scorso è succeduto a Chiulli come presidente della Global Association of International Sports Federations (GAISF).

La prossima edizione di SportAccord, un summit mondiale di sport e affari di sei giorni a cui partecipano tutte le Federazioni Internazionali e le loro parti interessate, si svolgerà a Ekaterinburg in Russia, dal 15 al 20 maggio 2022, essendo stata rinviata due volte quest’anno.

Non si tiene dal 2019 quando si è svolto a Gold Coast in Australia dopo che la pandemia di coronavirus ha costretto alla cancellazione dell’edizione 2020.

“Sono lieto di avere l’opportunità di sfruttare l’eccellente leadership del mio predecessore, il dottor Raffaele Chiulli, in un momento così emozionante per SportAccord”, ha affermato Ferriani.

“Non vediamo l’ora di un incontro importante per la comunità sportiva internazionale il prossimo anno e non vedo l’ora di lavorare con il team di SportAccord e i nostri stimati partner per offrire eventi eccezionali in futuro”.

Due nuovi membri sono stati anche eletti nel Comitato Esecutivo di SportAccord con il Presidente della Federazione Equestre Internazionale Ingmar De Vos in rappresentanza di GAISF e il Presidente della Federazione Internazionale di Hockey su Ghiaccio Luc Tardif in rappresentanza dell’AIOWF.

De Vos e Tardif serviranno al fianco dell’attuale membro del Comitato Esecutivo di SportAccord Francesco Ricci Bitti, Presidente dell’Associazione delle Federazioni Internazionali Olimpiche Estive.

Il nuovo presidente di SportAccord Ferriani è membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 2016 e dal 2018 è membro del comitato esecutivo del CIO.

È anche membro della Commissione di coordinamento delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e membro di tre commissioni del CIO: Sustainability and Legacy, Athlete’s Entourage e Women in Sport. Ferriani ha gareggiato nel bob per l’Italia tra il 1984 e il 1990 e ha partecipato alla gara a due alle Olimpiadi invernali del 1988 a Calgary in Canada, dove si è classificato 19°.

Comunicato Inside The Game

No Comments

Reply