
Arriva l’App My Sport e Salute per connettere gli italiani e lo sport
La tecnologia appresenta un’occasione imperdibile per allargare la community sportiva, per customizzare l’esperienza e facilitarne la fruizione e l’accesso. Questi gli obiettivi della nuova App, ideata e sviluppata in collaborazione da Sport e Salute e la banca Illimity.
Si tratta di ‘My Sport e Salute’, l’applicazione voluta appunto da Sport e Salute ma che, come sottolinea il presidente e a.d. della società dello Stato di promozione sportiva Vito Cozzoli, “è per tutti e di tutti”.
Tanti i servizi che la app offre: si va dalla possibilità di scoprire dove fare una certa attività sportiva al calendario degli eventi e delle manifestazioni, dal trovare il medico sportivo più vicino al marketplace in cui partner selezionati offriranno, a condizioni vantaggiose, prodotti e servizi connessi al mondo dello sport.
Gli organismi sportivi potranno dunque avere uno spazio di visibilità, promuovendo le proprie attività e attirando nuovi utenti, mentre gli sportivi potranno essere sempre aggiornati sulle discipline, sui luoghi di interesse e gestire l’attività motoria quotidiana a livello individuale e familiare.
Tra le altre funzioni dell’app, la geolocalizzazione e il planner con un calendario per pianificazione i propri impegni o appuntamenti sportivi.