logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Associazione benemerita riconosciuta dal Coni World Olympians Association

Comitato Italiano Paralimpico
ANAOAI
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI E AZZURRI D'ITALIA

#olimpiciazzurri

Campioni del Mondo! Oro della squadra maschile di kumite, bronzo della femminile e di Mattia Allesina nel para-karate.

ANAOAI / NAZIONALE  / Campioni del Mondo! Oro della squadra maschile di kumite, bronzo della femminile e di Mattia Allesina nel para-karate.

Campioni del Mondo! Oro della squadra maschile di kumite, bronzo della femminile e di Mattia Allesina nel para-karate.

I ragazzi della squadra maschile di kumite si sono laureati Campioni del Mondo, nella prima volta della storia del karate italiano. Poche ore prima, anche la squadra femminile ha disputato una finale, stavolta per il bronzo, e l’ha vinta, facendo arrivare il medagliere azzurro a quota 9. Nella mattinata, poi, anche Mattia Allesina, nel para-karate, ha conquistato una splendida medaglia d’argento.
È un’Italia a forza 10, dunque, quella del karate e del para-karate di questi Campionati Mondiali WKF 2021 di Dubai. La delegazione tornerà domani verso l’Italia con un ricchissimo bottino di dieci medaglie, tra cui 5 bronzi, quattro argenti e un oro!

Una nazionale incredibile, il cui fiore all’occhiello è stata proprio la squadra maschile di kumite, composta da Gianluca De Vivo, Daniele De Vivo, Luca Maresca, Amhed El Sharaby, Lorenzo Pietromarchi e Michele Martina. La finale conto la Serbia, appena disputata, è finita 3-0.
Poco prima, la squadra femminile di kumite, ha invece affrontato il Giappone in una complicata finalina per il bronzo. Le azzurre Lorena Busà, Alessandra Mangiacapra, Silvia Semeraro e Clio Ferracuti hanno avuto la meglio, imponendosi sul risultato di 2-1. Un bottino da “strofinarsi gli occhi”: 9 nel karate, con l’aggiunta dell’argento del para-karate.

Nessuna nazione ha conquistato più medaglie dell’Italia.

in during podium ceremony. Photo taken during World Karate Championship Dubai 2021 on 21/11/2021. Event organized by Kphotos. ©2021 Xavier Servolle / Kphotos

No Comments

Reply