
Ciao Mario
Ci ha lasciato Mario Dagnoni. un mito della pista azzurra e mondiale, plurititolato pilota sulla moto da stayers e Presidente della Sezione di Milano dell’ANAOAI
Classe ’35, Mario Dagnoni è stato uomo uomo di successo sia nel lavoro che nello sport. Fin da giovene riuscì ad abbinare al quotidiano lavoro da meccanico la passione per la bicicletta praticando ciclismo a livello agonistico e distinguendosi sia in pista che in strada. Presidente del Consorzio Piste Milanesi, Dagnoni vantava un passato da corridore dilettante con discreti risultati, ma fu la moto da stayer a proiettarlo tra i più grandi interpreti della specialità con ben 39 campionati del mondo (tra professionisti e dilettanti), una cinquantina di 6 Giorni, 28 maglie tricolori e tre record mondiali.
Terminata l’attività agonistica non aveva abbandonato quel mondo che tante soddisfazioni gli aveva dato, impegnandosi all’interno della nstra Associazione per la promozione della pratica e dei valori dello sport.