
Consegna Premi Nazionali ANAOAI 2014
L’evento, a cui erano presenti i vertici Nazionali ANAOAI e il Sindaco Bellandi, ha preso il via con il Premio “Sport e Impresa” assegnato alla memoria del Cav. Michele Ferrero e ritirato dall’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, Presidente del Gruppo Ferrero. Appositamente arrivato dall’Expo di Milano, l’Ambasciatore ha ricordato la figura di Michele Ferrero e la sua vicinanza al mondo dello sport.
Il Premio “Fiaccola Azzurra” è stato conferito al Presidente della Federazione Golf e Presidente Coni servizi spa, Franco Chimenti.
Appositamente giunto dalla capitale, il Presidente Chimenti ha ringraziato l’Associazione per il prestigioso Premio, apponendo così il suo nome accanto ai grandi Dirigenti sportivi insigniti nell’ultimo trentennio.
Un sincero apprezzamento anche quello arrivato dal vincitore de Premio “ Scienza Arte e Sport”, Il Dott. Claudio Marcello Costa, mitico fondatore della Clinica Mobile del MotoGP. Figura amata e carismatica ha affascinato la platea con quello stile che lo ha accompagnato in oltre quaranta anni di carriera.
Un talento, quello di affascinare con le parole, che certo non manca al vincitore del “Premio Giornalismo Sportivo”, lo scrittore e giornalista Claudio Gregori, cantore di tante imprese sulle due ruote e non solo.
A seguire le premiazione dei vincitori del “Premio Prestigio ed Esempio”. Al prestigioso albo, dove figurano nomi indelebili nella memoria degli sportivi, si uniscono: Andrea Benelli, Oscar De Pellegrin, Gabriella Paruzzi e Marino Vigna.
Tutti i premiati hanno espresso parole di sentito orgoglio per il significato del premio, che va oltre ai meriti strettamente agonistici, andando a riconoscere le qualità più profonde del sentire Azzurro.