News

Miss Sport 2015 04/09/2015
miss sport

La fascia, realizzata in collaborazione con l'ANAOAI, è stata consegnata dal Presidente Nazionale Gianfranco Baraldi e dal Presidente della Sezione di Livorno Rodolfo Graziani.

Il concorso, nato da un'idea del Dott. Nicola Gualerci nel 2013 promuove, oltre la bellezza, il talento in campo artistico, culturale e da quest'anno anche in quello sportivo. Un riconoscimento che vuole inoltre rappresentare un omaggio alla storia sportiva nazionale e livornese. Nella tre giorni delle finali le ragazze hanno praticato attività sportiva e partecipato ad incontri con campioni di oggi e di ieri, nei quali sono stati evidenziati principi e valori alla base dell'attività sportiva, oltre a promuovere l'intrinseco rapporto che lega salute, bellezza ed attività fisica.

Nutrita e qualificata la presenza degli azzurri nella giuria e in platea durante la serata di gala. Ospite d'eccezione Stefano Morini, Tecnico della nazionale azzurra di nuoto, di ritorno dai mondiali di Kazan dove il livornese Giorgio Paltrinieri ha scritto una nuova gloriosa pagina dello sport azzurro.