News

Gli Azzurri alle Olimpiadi Estive - Gli Azzurri alle Paralimpiadi 29/12/2016
cop

I Report Olimpici di Magliazzurra hanno rappresentano, da sempre, un’esclusiva editoriale ed un vanto per l’Associazione.
Lo scrupoloso lavoro di ricerca e controllo svolto in questi anni ha permesso di sviluppare banche dati che custodiscono lo spirito stesso del sentire Olimpico, un patrimonio da conservare e sviluppare. Nomi entrati nell’immaginario collettivo accanto ad altri sconosciuti ai più, ma che condividono gli stessi valori e lo stesso privilegio; così come le discipline che partecipano della stessa nobiltà. I dati raggruppati e le statistiche che arricchiscono le pubblicazioni costituiscono una vera e propria guida ragionata attraverso i cambiamenti, dal novecento fino ai giorni nostri, della nostra società e del movimento Olimpico.

 Gli Azzurri alle Olimpiadi estive.
Da Atene 1896 a Rio de Janeiro 2016, il lungo viaggio attraverso i Giochi estivi dell’era moderna. Atleti che rappresentano storie ed esempi, vanto dello sport italiano e patrimonio fondamentale della nostra Associazione.

 Gli Azzurri alle Paralimpiadi.
Da Roma’60 ad oggi gli Azzurri che hanno partecipato ai Giochi Paralimpici, onorando la maglia azzurra nelle varie discipline e nelle tante categorie all’interno di questo affascinante mondo, cresciuto esponenzialmente in termini di vittorie quanto di coscienza e opportunità.