News

Convocazione dell’Assemblea Sezionale Straordinaria di Roma dell’ANAOAI. 21/12/2017
LOGO

Roma, 20 dicembre 2017


Ai Soci della Sezione di Roma ANAOAI
Ai Componenti del Consiglio Direttivo Nazionale
Ai Revisori
A tutte le altre Cariche istituzionali

Tramite sito internet www.olimpiciazzurriroma.it

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea Sezionale Straordinaria dell’ANAOAI.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE DELL’ANAOAI
VISTO l’art. n. 20 dello Statuto commi 8), 9), 10), 11) e l’art. n. 21 dello Statuto;
VISTA la propria delibera del 21 luglio 2017 con la quale si è provveduto al commissariamento della Sezione di Roma;
VISTA la propria delibera del 26 ottobre 2017 con la quale si è provveduto alla proroga del commissariamento della Sezione di Roma;

CONVOCA

l’Assemblea Straordinaria Sezionale di Roma della Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – ANAOAI presso la Sala Auditorium sita in Roma Viale Tiziano 74 - per il 20 gennaio 2018 alle ore 9:00, in prima convocazione e alle ore 11:00, in seconda convocazione, nello stesso luogo, con il seguente
ORDINE DEI LAVORI
PARTE PRELIMINARE:
- Accertamento della validità dell’Assemblea da parte della Commissione verifica poteri;
- Apertura dell’Assemblea;
- Nomina del Presidente, del Vice Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
- Costituzione della Commissione di scrutinio;
- Svolgimento dell’Assemblea per discutere e deliberare sul seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1) Elezione del Presidente Sezionale, di n. 6 Consiglieri Sezionali, del Presidente e di n. 2 componenti del Collegio dei Revisori Legali;
2) Relazione del Commissario Straordinario Avv. Michele Ponzeletti
3) Varie e eventuali.

Commissione Verifica Poteri
La Commissione Verifica Poteri, nominata dal Consiglio Direttivo Nazionale, si insedierà una prima volta in data 17 gennaio 2018 presso la Sede ANAOAI per verificare la regolarità delle candidature e una seconda volta nella sala prevista per lo svolgimento dell’Assemblea, almeno un’ ora prima dei lavori assembleari, per controllare la regolarità della partecipazione dei “Soci” e la loro identità.
Costituzione dell’Assemblea Straordinaria
Hanno diritto di voto nell’Assemblea Sezionale i soci, in regola con il pagamento della quota annuale alla data del 31 dicembre 2017, in possesso della tessera 2018, che potrà essere richiesta anche lo stesso giorno dell’Assemblea.

Validità della Assemblea Straordinaria
Le Assemblee elettive sono valide in prima convocazione con la presenza del sessantacinque per cento degli aventi diritto a voto ed in seconda convocazione, da tenersi almeno un’ora dopo, con la presenza del trenta per cento degli aventi diritto a voto. I Soci non possono essere portatori di deleghe.

Verifica Poteri
I “Soci” aventi diritto al voto devono presentarsi alla Commissione Verifica Poteri esibendo la tessera ANAOAI in corso di validità e un documento, munito di foto, che attesti la propria identità.

Candidature
I requisiti necessari alla presentazione delle candidature sono indicati all’art. 25 dello Statuto. Possono ricoprire cariche sezionali solo i Soci Effettivi e i Soci Onorari. Le candidature devono essere inviate a mezzo lettera raccomandata, posta elettronica certificata (email PEC) o fax alla Segreteria Generale. Tutte le candidature devono pervenire entro 7 giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea. La carica di Revisore è incompatibile con qualsiasi carica sociale. È ineleggibile chiunque abbia subito sanzioni di sospensione dall’attività sportiva a seguito di uso di sostanze o di metodi che alterano le naturali prestazioni fisiche nell’attività sportiva; è ineleggibile chiunque abbia come fonte primaria o prevalente di reddito un’attività commerciale direttamente collegata alla gestione dell’Associazione. Sono, altresì, ineleggibili quanti abbiano in essere controversie giudiziarie contro il CONI, Federazioni Sportive o contro altri organismi riconosciuti dal CONI.

Incompatibilità delle cariche
La carica di Presidente e di Consigliere Sezionale è incompatibile con tutte le altre cariche nell’ambito dell’Associazione.

Tutta la documentazione relativa all’Assemblea sarà consultabile sul sito www.olimpiciazzurri.it.

Un cordiale saluto a tutti.
Il Presidente
Stefano Mei