News

Consegna Premi Nazionali 2014 03/05/2014
preminaz

Si è svolta nella splendida cornice della Sala Consiliare di Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo, la consegna dei Premi Nazionali “ prestigio ed Esempio” e “Sport & Impresa”.

Padrone di Casa il nostro Presidente Nazionale Gianfranco Baraldi, che nell'occasione ha dato il via al I Raduno Nazionale.

Il Premio “prestigio ed Esempio” è stato assegnato a Paola Magoni (sci alpino), Moreno Argentin (ciclismo), Franco Bertoli (pallavolo), Agostino Da Polenza (alpinismo), Cosimo Pinto (pugilato).

Un eterogeneo gruppo di campioni che rappresentano gli ideali più profondi della Maglia Azzurra, quello individuale del prestigio e quello sociale dell’esempio.

Il Premio “Sport & Impresa” è stato assegnato a Vittorio Morace, armatore e fondatore della Ustica Lines. La sua passione sportiva lo ha portato ad impegnarsi nella rinascita della società calcistica

di Trapani, nella quale ha investito il suo impegno ed il suo talento, portandola dall’Eccellenza

fino alla serie cadetta. Un impegno sportivo che è anche un tributo sociale, per la rinascita di un polo sportivo e di aggregazione intorno ai valori dello sport per la comunità.

Il premio è stato ritirato dalla figlia, Anne Marie Collart Morace, Direttore Generale del club siciliano.