TERNI: GRAN GALA DELLO SPORT

Nella splendida cornice del lago di Piediluco è andata in scena la bellissima serata “Notte Azzurra – Gran Galà dello Sport” organizzata dalla Sezione di Terni “Ernesto Sabati”.

Gradita ospite Samanta Togni che, con maestria e signorilità, ha presentato la serata. Tra i partecipanti il Presidente Nazionale ANAOAI Stefano Mei, per il Comune di Terni gli Assessori Elena Proietti (sport) e Valeria Alessandrini (scuola), il Delegato Coni Terni Francesco Tiberi, il Presidente Fair Play Umbria Stefano Lupi, e il responsabile Ufficio Scolastico Regionale Mauro Esposito.

Nel corso della serata sono stati premiati atleti ternani di respiro nazionale e internazionale: Massimiliano Rota, olimpico a Nagano ’98 e Salt Lake City ’02 nel bob a 2 e 4; Lucia Lucarini, campionessa europea di sciabola; Marta Mei, campionessa mondiale Special Olympics di sci nordico; Francesco Pragliola, campione italiano di judo.

«Le molte personalità presenti hanno dato significato e lustro alla nostra iniziativa – ha argomentato Silvano Pani, Presidente della locale Sezione ANAOAI – che si aggiunge alle altre soddisfazioni che negli anni ho provato, nel premiare atleti Ternani e non», con premi da lui ideati. Dopo il “Gran Galà dello Sport” ci saranno altri eventi sportivi che, organizzati insieme allo Skating Championship, sono racchiusi in un unico grande serbatoio che ha preso il nome di “World Skate 2019” e che vede impegnata la Sezione di Terni nel promuovere lo sport soprattutto tra giovani. Infatti ad ottobre si è tenuta la “Festa dello Sport in piazza”, che ha visto oltre 1000 alunni dell’IC “G. Marconi” di Terni cimentarsi in vari sport con l’aiuto e il coinvolgimento di numerose società sportive. Nell’occasione gli alunni delle classi III, IV e V delle due scuole primarie, “Matteotti” e “Le Grazie” hanno partecipato al concorso di pittura e disegno “Dipingi il tuo sport” che prevedeva premiazioni per i primi tre classificati per ogni anno di scuola in entrambe le scuole primarie.

Questa è la quarta edizione per gli Azzurri di Terni che dal 2016, iniziata l’esperienza con l’IC “F. Fatati”, ha coinvolto alunni delle scuole della provincia riscuotendo sempre più eco e gradimento in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *