SALERNO: IL CALENDARIO 2020

Con un grosso sforzo finanziario la Sezione ha editato il primo numero del “Calendario Olimpico 2020”.

Uno strumento utile per diffondere sempre di più la cultura ed i valori dei Giochi Olimpici e l’ideale della Maglia Azzurra attraverso i nostri mitici atleti, concretizzando compiutamente la missione dettata dal nostro statuto. Il progetto proseguirà negli anni a venire pubblicando altri calendari in occasione di ogni anno olimpico. L’uso delle immagini dei poster delle varie edizioni olimpiche è stato autorizzato dal CIO che ha ben apprezzato questo ulteriore mezzo di divulgazione mentre i testi sono stati redatti dal giornalista e storico sportivo Gianfranco Colasante, direttore de www.sportolimpico.it. Il calendario sarà inviato a tutte le Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Associate ed a tutte le Autorità sportive oltre che ai Presidenti delle Sezioni ANAOAI.

Un anno, quello che va a iniziare, con alcuni appuntamenti già programmati a cominciare da due convegni organizzati insieme all’Ordine dei Giornalisti della Campania che avranno luogo presso Liceo Sportivo F. Severi. Il primo, a febbraio, vedrà la partecipazione dell’olimpionico Giampiero Pastore, Responsabile del Dipartimento di Scienza dello Sport del Coni e del Capo Ufficio Collegamento Coni/FFAA C.V. Roberto Recchia dello Stato Maggiore della Difesa.

A marzo sarà inaugurata la mostra fotografica “L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici” mentre a settembre si terrà, presso il Circolo Canottieri Irno, la XXXI edizione del Premio “Atleti Azzurri d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *